1,5 mln per la formazione dei dirigenti delle PMI – presentazione domande di finanziamento: dal 12 novembre 2024
Fondirigenti con il nuovo Avviso stanzia 1,5 milioni di euro per supportare le imprese di minori dimensioni nella gestione e valorizzazione del rapporto tra le diverse generazioni che convivono in azienda attraverso la leva abilitante della digitalizzazione.
L’integrazione tra digitalizzazione e intergenerazionalità può, di fatto, rappresentare un elemento cruciale per la competitività delle aziende.
A chi si rivolge l’avviso:
- esclusivamente alle PMI aderenti e neo-aderenti al Fondo, ad eccezione di quelle che hanno già beneficiato di un finanziamento tramite l’Avviso 1/2024.
Articolazione dei piani formativi:
- I piani formativi dovranno essere presentati in forma singola per rispondere a specifici fabbisogni formativi e obiettivi di crescita dei dirigenti e dell’organizzazione in cui operano e ogni azienda potrà presentare un unico Piano richiedendo un finanziamento massimo di 12.500 euro.
Ambiti di intervento:
Le proposte formative dovranno rientrare in uno dei seguenti tre ambiti di intervento:
- Digital Age management: gestione delle diverse generazioni in azienda attraverso la leva digitale.
- Digital collaboration intergenerazionale: metodologie e strumenti per la collaborazione tra generazioni tramite la leva digitale.
- Lifelong digital awareness: padroneggiare la dimensione digitale lungo tutto l’arco della vita.
Tempistiche di presentazione e realizzazione del piano formativo:
- dalle ore 12:00:00 del 12 novembre 2024 fino alle ore 12:00:00 del 12 dicembre 2024, termine unico per la presentazione.
- La graduatoria sarà pubblicata sul portale di Fondirigenti entro 90 giorni dal termine unico per la presentazione dei Piani.
- Le attività dovranno concludersi entro 7 mesi dalla data di pubblicazione della graduatoria.
Gli Uffici di Unindustria rimangono a disposizione per tutti gli approfondimenti necessari, anche rispetto alla condivisione dei piani formativi da parte di Unindustria e Federmanager Roma e Federmanager Latina.
Per la lettura integrale dell’avviso e della modulistica di riferimento, si rinvia alla pagina ufficiale di Fondirigenti